
- AZIONE D.1,NEWS
- No comments
Posi e Donia hanno incontrato i grandi personaggi dei fumetti nell’ambito della terza edizione della mostra “Terra di China”, che si è tenuta a Terracina (LT) dal 12 al 14 ottobre 2018, a cui il Life SEPOSSO è stato invitato a partecipare (Azione D.1).
Nell’ambito della mostra del fumetto è stata presentata la storia didattica “Alla scoperta delle praterie di Posidonia oceanica” e i suoi protagonisti Posi e Donia, che hanno raccontato ai piccoli e ai grandi appassionati del fumetto del meraviglioso mondo in cui vivono. La storia di Posi e Donia è stata, inoltre, trasformata in un video-fumetto, proiettato in anteprima proprio a “Terra di China” e a breve disponibile su questo sito.
L’incontro tra fumetti e scienza è una formula incisiva per cercare nuove forme di comunicazione per sensibilizzare il pubblico sulla tutela dell’ambiente.
La mostra, tenutasi presso il “Museo della Città” di Terracina, ha permesso di far incontrare mondi diversi, quello del fumetto, con i suoi appassionati lettori e talentuosi scrittori e disegnatori, quello di Terracina, con la sua antica e preziosa storia vissuta in un ambiente ricco e affascinante, ed il mondo della scienza sempre alla ricerca di nuove interazioni per trasmettere i propri messaggi al grande pubblico.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)