
- AZIONE D.1,NEWS
- No comments
Life SEPOSSO ha partecipato con il suo stand, con banchi gioco e desk informativi all’evento LABORATORI SOTTO LE STELLE – venerdì 28 settembre 2018, dalle 18:00 alle 23:00 nel contesto di ScienzaInsieme.
ISPRA incontra i cittadini in compagnia dei ricercatori ISPRA c/o ISPRA Centro Nazionale dei Laboratori di Castel Romano, Via di Castel Romano, 100 – 00128 ROMA
In occasione della Settimana della Scienza e e della Notte Europea dei Ricercatori, con il progetto di divulgazione scientifica ScienzaInsieme, ISPRA ha organizzato un evento rivolto ai cittadini che interessati a conoscere più da vicino le attività del Centro Nazionale dei Laboratori di Castel Romano. ScienzaInsieme nasce dall’idea di unire i principali Enti di Ricerca (tra cui CNR, INGV, ENEA, ASI) e alcune Università per promuovere la divulgazione scientifica.
I laboratori ISPRA effettuano attività di ricerca e sperimentazione finalizzate alla tutela delle acque, alla difesa dell’ambiente atmosferico, del suolo, del sottosuolo, della biodiversità e della fauna e integrano competenze di tipo fisico, chimico, biologico, geologico ed ingegneristico (http://www.isprambiente.gov.it/it/CN-LAB).
Per l’intera serata, a partire dalle ore 18, guidati dai ricercatori e tecnici ISPRA, 400 persone hanno visitato i laboratori, con la possibilità di visionare le diverse procedure di analisi e le strumentazioni tecnologiche e interagire attivamente con i ricercatori per discutere insieme sulle diverse attività. Si è parlato di tematiche legate alla Posidonia oceanica, alle specie aliene e alle varie attività dei laboratori delle aree di Biologia, Chimica, Fisica, Ecotossicologia e Metrologia.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)