- AZIONE D.1,AZIONE D.2,NEWS
- No comments
Nell’ambito dell’Azione di progetto D.2 Comunicazione e Disseminazione, Life SEPOSSO ha partecipato il 16 settembre 2021 al Monreale Premio Ambiente, organizzato dal Festival del Cinema Italiano, per la prima volta nel cuore della Sicilia arabo-normanna. Proiezioni, convegni, incontri con personaggi del cinema italiano, masterclass e una serata finale, con tanti ospiti hanno caratterizzato l’evento di Monreale, parte del Festival del Cinema Italiano, organizzato da A&D Comunicazione.
Al convegno si segnalano anche le presenze dell’assessore regionale ai Beni culturali e dell’identità siciliana, Alberto Samonà, e il direttore della Sicilia Film Commission, Nicola Tarantino.
Il Festival del Cinema Italiano ha portato una selezione dei migliori documentari ambientali delle due edizioni precedenti. Al centro l’argomento ambientale – tema quanto mai attuale e centrale anche in virtù della Cop 26, il vertice globale sul clima che si terrà a Glasgow dal 1 al 12 novembre 2021.
I coordinatori di Life SEPOSSO, Barbara La Porta e Tiziano Bacci – ricercatori ISPRA – hanno partecipato al CONVEGNO AMBIENTE, presso la SALA CONVEGNI, Al Balhara Resort & Spa, Monreale (PA), coordinato dal giornalista Maurizio Menicucci. Nell’ambito di questo incontro intitolato Foreste di Terra di Mare e di Fuoco, è stato presentato alla platea del Festival del Cinema il documentario prodotto da Life SEPOSSO “Posidonia oceanica, prendiamocene cura”.
E’ possibile rivedere la registrazione dell’evento in streaming a questo link: https://fb.watch/85viDxAFIC/
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)