- AZIONE B.4,AZIONE D.2,NEWS
- No comments
Giovedì 6 maggio 2021, Life SEPOSSO ha partecipato al 3 ° seminario Natura 2000 per la regione biogeografica mediterranea per il Knowledge Market Programme. La partecipazione è prevista dalle Azioni B.4 “Trasferibilità e replicabilità dei risultati e delle soluzioni SEPOSSO” e D.2 “Networking”.
Nell’ambito del Natura 2000 Biogeographical Process, questi seminari sono considerati tappe fondamentali in un processo continuo di creazione di reti, condivisione di informazioni e costruzione di conoscenze. Le conoscenze acquisite in questi eventi contribuiscono a garantire il progresso verso gli obiettivi chiave di conservazione e di cui beneficiano direttamente le parti interessate in tutta la regione biogeografica del Mediterraneo.
Il documento introduttivo può essere scaricato qui.
Il programma del seminario può essere trovato qui.
I documenti dei precedenti seminari mediterranei possono essere trovati qui.
Il seminario biogeografico per la Regione Mediterranea è stato ospitato dalla Regione Calabria e Parco Nazionale della Sila e si è svolto in modalità webinar.
LIFE SEPOSSO ha presentato un contributo dal titolo: Good governance and best practices for an effective and sustainable restoration of Posidonia oceanica meadows: a lesson from the project – Barbara La Porta and Tiziano Bacci, ISPRA “Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale”
Gli organizzatori hanno riferito che il numero di partecipanti all’evento è stato eccezionale. L’incontro è stato un’opportunità per avere una prima visione di ciò che si sta facendo nella regione del Mediterraneo e per stabilire contatti con conservazionisti che lavorano in questa regione per condividere e sviluppare approcci comuni.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)