- AZIONE D.1,NEWS
- No comments
Nell’ambito dell’azione D1, Life SEPOSSO ha contribuito con filmati raccolti durante le attività di monitoraggio subacqueo alla realizzazione del filmato “Biodiversity in Europe – Marine biodiversity” (https://audiovisual.ec.europa.eu/en/video/I-198365).
La strategia dell’UE sulla biodiversità per il 2030, presentata dalla Commissione europea nella primavera del 2020, mira a salvare la perdita di biodiversità in Europa e contribuire a proteggere la natura e la fauna selvatica dell’Europa. Aiuterà a rafforzare la nostra resilienza a minacce come gli impatti dei cambiamenti climatici, gli incendi boschivi, l’insicurezza alimentare o le epidemie. Nell’ambito del Green Deal europeo, la Strategia sulla biodiversità sosterrà anche una ripresa verde a seguito della pandemia di coronavirus. Questa serie di immagini di repertorio illustra vari tipi di natura e biodiversità in Europa e una serie di progetti finanziati dall’UE volti a proteggere gli habitat e le specie sulla terra, nell’aria e nell’ambiente marino.
Tra questi progetti c’è anche il LIFE SEPOSSO (vedi contributo dal 4° minuto del video), perchè le praterie di Posidonia oceanica sono un patrimonio da proteggere ed un elemento essenziale per la resilienza del nostro pianeta.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)