- AZIONE B.3,NEWS
- No comments
Si sono concluse le attività di training dedicate ai Partner di progetto sull’utilizzo della piattaforma Posidonia Transplanting Web Platform (PTWP) previste per l’azione “Electronic systems to support transplanting governance” (Azione B3).
Durante tre sessioni online condotte nei giorni 28 gennaio, 3 e 10 febbraio 2021 i Partner del progetto Life SEPOSSO di ISPRA, ARPA Toscana (ARPAT), Università di Roma “Tor Vergata” (UNIBIORom2), Università di Palermo (DISTeM), CNR-IAS e Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale (AdSPMTS) sono stati guidati da VESENDA nella compilazione dei dati relativi ai casi studio di Civitavecchia-S.Marinella, Augusta-Priolo, Ischia e Piombino.
Le tre sessioni online, ciascuna della durata di circa tre ore, sono state organizzate come segue:
- 28 gennaio 2021: “Presentazione istanza VIA e iter verifica procedibilità”
- 3 febbraio 2021: “Creazione del quadro prescrittivo e generazione del flusso delle rispettive ottemperanze”
- 10 febbraio 2021: “Gestione misure compensazione e dati monitoraggi”
Le attività hanno visto il coinvolgimento simultaneo di 30 operatori suddivisi in vari gruppi di utenze (PROPONENTI, CRESS, CTVA, ENTI CONVOLTI, CITTADINI) per testare le funzionalità della Piattaforma PTWP. Al termine di ogni sessione sono state raccolte le indicazioni degli utenti per analizzare e mettere a punto le possibili criticità emerse durante l’utilizzo della piattaforma.
Grazie al training è stato possibile raccogliere il feedback degli utenti che hanno evidenziato le possibili criticità dell’utilizzo della piattaforma da parte delle varie categorie di utenti, e hanno permesso di definire soluzioni che sono in corso di implementazione.
Queste attività chiudono la prima fase di progettazione della piattaforma PTWP e sono propedeutiche alla presentazione della piattaforma nei corsi dedicati agli Stakeholder che si terranno a breve in modalità webinar.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)