- AZIONE D.1,NEWS
- No comments
I filmati di Life SEPOSSO sono da oggi online anche sulla piattaforma Indire insieme ai migliori contributi del mondo della ricerca pubblica italiana.
L’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (INDIRE) è da oltre 90 anni il punto di riferimento per la ricerca educativa in Italia. Sviluppa nuovi modelli didattici, sperimenta l’utilizzo delle nuove tecnologie nei percorsi formativi, promuove la ridefinizione del rapporto fra spazi e tempi dell’apprendimento e dell’insegnamento.
In questi giorni di lockdown per l’emergenza Covid-19, sul portale INDIRE è stata organizzata una sezione “La scienza e la ricerca per la scuola”: fisica e astrofisica, spazio, ambiente, natura, tecnologia, matematica, scienze umane e sociali, innovazione e risparmio energetico e tutto quanto può essere compreso nella definizione di ricerca scientifica a disposizione di insegnanti e studenti che in questo periodo si sono organizzati con la didattica a distanza, ma anche delle famiglie che li supportano.
L’iniziativa è di tutti gli enti pubblici di ricerca italiani, che hanno fatto fronte comune per riunire oltre 250 video e contributi interattivi in un’unica piattaforma, quella dell’Indire.
Il materiale, continuamente aggiornato e riferito alla migliore produzione di comunicazione del mondo della ricerca, è organizzato per temi, tag e ente di appartenenza e diventa non solo strumento didattico e di approfondimento, ma anche stimolo per allargare gli orizzonti della conoscenza.
Tra i vari enti pubblici di ricerca è presente anche ISPRA con vari contributi, tra cui i filmati e mini-documentari realizzati nell’ambito del progetto Life SEPOSSO.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)