50° Congresso della Società Italiana di Biologia Marina – Livorno

Mappa non disponibile

Data / Ora
10 Giugno - 14 Giugno
Tutto il giorno

Luogo


Il progetto LIFE SEPOSSO sarà ospite del 50° Congresso della Società Italiana di Biologia marina (SIBM) che si terrà a Livorno dal 10 al 14 giugno 2019, presso il Grand Hotel Palazzo – Viale Italia, 195.

Martedì 11 giugno nella sala Marconi, nell’ambito del Tema 2 “Valorizzazione, conservazione e gestione degli ambienti marini”,  presieduto da M. Chiantore e A. Terlizzi, dopo la Relazione Introduttiva di

Roberto Danovaro, intitolata “New perspectives in deep-sea ecosystem management and conservation” verranno presentati i risultati preliminari dei monitoraggi dei trapianti di santa Marinella, Ischia e Priolo-Gargallo effettuati nell’ambito del progetto SEPOSSO nella primavera-estate del 2018, con una comunicazione orale dal titolo “Il Life S.E.POS.S.O. monitora i trapianti di Posidonia oceanica (L.) Delile in Italia”.

Questa sarà l’occasione per presentare alla comunità scientifica italiana di biologia marina l’approccio utilizzato per valutare l’esito dei trapianti di Posidonia, che da sempre dividono nettamente l’opinione scientifica sulla loro reale efficacia.

Inoltre, nell’ambito della Riunione del Gruppo Disseminazione e Divulgazione, Giovedì 13 giugno dalle 09:00 alle 10:30 (sala Marconi), verrà presentato il piano di comunicazione e le esperienze fatte fino ad oggi dal progetto SEPOSSO per coinvolgere e trasferire ai cittadini e ai diversi portatori d’interesse i messaggi e gli obiettivi e i prodotti del progetto, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza che Posidonia oceanica è la ricchezza di tutti e che tutti possono contribuire a proteggerla.

 

Ringraziamo gli organizzatori del 50° Congresso SIBM per aver messo a disposizione uno spazio durante l’intero Congresso per allestire una postazione con materiale informativo del Progetto LIFE SEPOSSO.