Tavola rotonda sulla gestione dei trapianti di Posidonia oceanica – Civitavecchia (RM)

#_LOCATIONMAP

Data / Ora
28 Giugno
10:00 - 13:00

Luogo
#_LOCATIONLINK


Iniziano le attività di coinvolgimento e incontri mirati tra stakeholders, ovvero i principali portatori d’interesse, coinvolti nella gestione dei trapianti di Posidonia oceanica (Azione B.1). Si parte dal caso studio di Civitavecchia (RM), con una Tavola rotonda, che si terrà giovedì 28 giugno 2018, presso la Biblioteca A. Cialdi, Piazza Calamatta 18, ore 9:00, a Civitavecchia (RM).

La Tavola rotonda ha l’obiettivo di affrontare i principali aspetti che riguardano la gestione dei trapianti di Posidonia oceanica, con un focus specifico sui trapianti effettuati come misura di compensazione nell’ambito della realizzazione di alcune opere strategiche previste dal Piano Regolatore portuale di Civitavecchia.

Il confronto su tali tematiche permetterà di comprendere meglio le interazioni tra i diversi elementi dei processi di Valutazione di Impatto Ambientale, relativi alla realizzazione di opere e infrastrutture marittime, e gli attori coinvolti, per il raggiungimento di una Governance ottimale dei trapianti.