Attività di networking “Restoring e governance” a Ischia (NA)

Mappa non disponibile

Data / Ora
27 Settembre
9:00 - 14:00

Luogo


Nell’ambito degli eventi programmati per il networking e scambio di conoscenze, esperienze tra progetti (Azione D.2) , il 27 settembre 2019 a Ischia Porto (NA), M.EDU.S.A s.r.l. di Alessandra Benini ospiterà l’incontro “Restoring e Governance” organizzato da LIFE SEPOSSO presso la sala multimediale “Navigando verso Aenaria” in Ischia Ponte, Via San Giovan Giuseppe n°49.

Parteciperanno all’evento l’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno”,  la Stazione Zoologica Anton Dohrn, il progetto Life ROC-POP, il progetto Horizon 2020 MERCES, e il progetto Interreg SASPAS. Lo scopo dell’incontro sarà la condivisione degli obiettivi scientifici e divulgativi nonché dei risultati raggiunti ad oggi dai diversi progetti invitati.

Inoltre, nello stesso giorno, sarà in programma anche un’immersione nell’area di trapianto di Punta S. Pietro per consentire ai convenuti di osservare le condizioni della prateria di Posidonia oceanica dopo 10 anni e per condividere il protocollo di monitoraggio messo a punto nell’ambito del progetto SEPOSSO.

 

La disponibilità della società M.EDU.S.A s.r.l.u. data al progetto SEPOSSO riflette l’impegno di chi ama e opera per l’ambiente e per i beni comuni come i beni culturali, la tutele e la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale. La sensibilità alle tematiche del nostro progetto rispecchia l’esperienza che M.EDU.S.A ha nel settore della didattica e nella ricerca ambientale anche sulle praterie di Posidonia oceanica e Marine Strategy per l’Area Marina Protetta Regno di Nettuno.

MEDUSA S.r.l. AMP Regno di Nettuno Stazione Zoologica Anton Dohrn
Horizon 2020 MERCES Life ROC-POP Interreg SASPAS